top of page

Termini e condizioni & Diritto di recesso Non esiste un diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo, vi garantiamo tuttavia le seguenti condizioni di recesso: Condizioni di prenotazione, condizioni di annullamento ai sensi dell'articolo 1382 CC: La prenotazione è vincolante con il versamento della caparra richiesta (ca. 30%), che non potrà essere restituita in caso di annullamento. In caso di arrivo posticipato o partenza anticipata l'appartamento verrà addebitato per il periodo prenotato. Inoltre l'appartamento viene addebitato in base al numero di persone prenotate.Nel caso in cui succeda qualcosa di imprevisto e non si possa iniziare il viaggio, si applicano le seguenti condizioni: In caso di cancellazione fino a 31 giorni prima dell'arrivo verrà addebitato il 30% dell'importo totale prenotato. In caso di cancellazione da 30 a 8 giorni prima dell'arrivo verrà applicata una penale pari al 70% dell'importo totale prenotato. In caso di cancellazione entro 7 giorni dall'arrivo verrà addebitata una penale pari al 100% dell'importo totale prenotato. Sono vincolanti il numero delle persone prenotate con l'età ed i giorni.# È consentito solo un animale domestico di qualsiasi tipo e dimensione, che deve essere prenotato in anticipo. Supplemento 20 €/giorno. In caso di violazione dell'obbligo di prenotazione, del numero massimo o del divieto di accesso all'unità affittata, verrà applicata una tariffa di 30 €/animale e giorno. Per risparmiare sui costi e proteggersi, consigliamo la nostra protezione annullamento Roter Hahn. Clicca qui (http://partner.europaeische.at/roter-hahn?AGN2=146178710 ) e stipulate voi stessi la vostra assicurazione vacanza. Accettiamo contanti e bonifici bancari, il pagamento dovrà essere accreditato sul nostro conto prima della partenza. Possibilità di pagamento in contanti con un importo massimo di 2999€. Arrivo e partenza: Ti chiediamo di pianificare il tuo arrivo e partenza: Check-IN: 15:00-21:00 Check-OUT 7:00- 9:00, domenica Check-IN: dalle 17:00 alle 21:00 Il check-in anticipato o il check-out posticipato possono essere prenotati a un costo aggiuntivo! Imposta di soggiorno: Dal 1° gennaio 2014 in Alto Adige verrà introdotta l'imposta di soggiorno. Il ricavato dell'imposta locale viene utilizzato per ampliare e mantenere infrastrutture e servizi, nonché per organizzare eventi culturali e sportivi. La tassa di soggiorno viene riscossa dagli albergatori per ospite e per notte. L'importo di questa imposta comunale dipende dalla categoria dell'impresa. Sono esenti dalla tassa i bambini e i giovani sotto i 14 anni. La tassa di soggiorno è dovuta al momento della partenza ed è indicata separatamente in fattura. Vi preghiamo di fornirci un documento di riconoscimento per i vostri figli minori di 14 anni, altrimenti non potrà essere applicata l'esenzione.

Regole della casa 1.Pulizia: L'appartamento deve essere lasciato pulito con la scopa. I rifiuti devono essere rimossi rispettando la corretta separazione. 2.Orari di silenzio: Niente feste. Rispetta gli orari di silenzio dalle 21:00. 3.Cani: oI cani non sono ammessi su letti o divani. oRaccogliere gli escrementi del cane. oI cani devono essere tenuti al guinzaglio all'aperto. oI cani non devono essere lasciati soli negli appartamenti. oGli ospiti sono responsabili per i danni o il mancato rispetto delle regole. In caso di violazione del divieto per i cani, l'ospite è responsabile a discrezione del locatore. 4.Ospiti: Solo gli ospiti registrati possono stare nell'area. Non è consentito invitare altre persone, nemmeno durante il giorno. Grazie per la tua comprensione e collaborazione!

GuestPass: Al perfezionamento del contratto di soggiorno, l'ospite riceverà il Südtirol Alto Adige Guest Pass (di seguito Guest Pass), valido per tutta la durata del soggiorno e dalle ore 0:00 del giorno di arrivo alle ore 24:00 del giorno di partenza, ai sensi della Delibera della Giunta Provinciale dell'Alto Adige n. 732/2022. • La carta ospiti comprende l'utilizzo di tutti i mezzi di trasporto pubblico all'interno dell'area della rete denominata “südtirolmobil” e ulteriori servizi aggiuntivi, che variano a seconda dell'organizzazione turistica. Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito: suedtirol-guestpass.info • L'unico fornitore in Alto Adige del Guest Pass è il Consorzio Mobilità, nominato come ente unico di coordinamento in conformità con la delibera della Giunta Provinciale sopra citata. I dettagli dei servizi aggiuntivi associati al Guest Pass e le condizioni di utilizzo dello stesso sono comunicati dal soggetto terzo responsabile dell'emissione e della gestione del Guest Pass. Informazioni dettagliate sono disponibili all'indirizzo: suedtirol-guestpass.info Textentwurf auf Italienisch, der in Übereinstimmung mit der Datenschutz-Grundverordnung (DSGVO) zu verwenden und in den Datenschutzhinweis zu integrieren ist. Finalità I dati personali forniti saranno trasmessi al Centro Unico di Coordinamento Carte Ospiti al fine di consentire la creazione e l'utilizzo del Guest Pass e l'erogazione dei relativi servizi. Destinatario In relazione al rilascio del Guest Pass, i suoi dati saranno trasmessi al Consorzio Mobilità, con partita IVA 02735170215 che, in qualità di titolare della carta ospite e centro unico di coordinamento, agisce come autonomo titolare del trattamento dei dati trasmessi. Per maggiori informazioni sul trattamento a cui sono sottoposti i dati, è possibile inviare una e-mail a privacy@moko.bz.it. Base giuridica La base giuridica del trattamento è l'art. 6 (1) (b) del GDPR. Per motivi di protezione dei dati, i pass per gli ospiti saranno rilasciati solo dopo il check-in online.

Tassa locale: da Gennaio 2024: Euro 2,0 per persona al giorno dai 14 anni

protezione del consumatore Si richiama espressamente l'attenzione dell'ospite alle disposizioni di legge artt. 45-67 del “Codice in materia di tutela del consumo” GvD 206/2005.” Adempimento degli obblighi di informazione legale in conformità con il Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR) Versando l'acconto al momento della prenotazione acconsento al trattamento di tutti i dati personali come sopra descritto. Questa affermazione vale per tutti i nostri ospiti. Con la presente vi informiamo sul tipo, la portata e lo scopo della raccolta e dell'utilizzo dei vostri dati personali. Per il Rasterhof: Il responsabile del trattamento dei dati è: Rasterhof di Albert Matzneller Per il “Finhäusl”: Il responsabile del trattamento dei dati è: Maria Piazzi , che potete raggiungere come segue: Tel. +39 333 3657429 + Email: info@rasterhof.it Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, trattiamo i seguenti dati: - I tuoi dati anagrafici e quelli dei tuoi compagni di viaggio (nome, cognome, indirizzo, telefono, email, data di nascita, luogo di nascita, lingua, ecc.) - I tuoi dati nei documenti di viaggio e nelle carte d'identità - I tuoi dati su pagamenti, carte di debito, carte di credito e carte di debito - la durata del soggiorno da te richiesta nonché le preferenze personali relative al soggiorno che ci comunicherai Per fornire i nostri servizi, archiviamo, elaboriamo e, se necessario e richiesto dalla legge, trasmettiamo i dati a destinatari terzi (ad es. autorità pubbliche, associazioni turistiche). I tuoi dati non saranno trasferiti verso paesi terzi. Se rifiutate di fornire i dati anagrafici, i dati del documento di viaggio e le coordinate bancarie, ci sarà impossibile adempiere agli obblighi contrattuali e ospitarvi presso la nostra azienda. Non utilizziamo profilazione o decisioni automatizzate. Le basi giuridiche per questi processi di trattamento dei dati sono: - l'adempimento dei nostri obblighi precontrattuali e contrattuali nei tuoi confronti - Consenso ottenuto da te - obblighi legali, contrattuali o di altro tipo da parte nostra (ad es. diritti di documentazione e obblighi ai sensi del diritto contabile, fiscale e doganale, contratti, rendicontazione o controversie legali) - i nostri interessi legittimi (ad esempio migliorare il nostro servizio clienti, anche nel campo della pubblicità diretta, o proteggere i nostri interessi legali). La durata della conservazione dipende dalla durata del nostro rapporto commerciale, dal consenso da voi fornito, dai requisiti di conservazione e dagli obblighi legali a noi applicabili. Potete richiedere in qualsiasi momento e gratuitamente informazioni sui vostri dati personali da noi memorizzati. In qualità di interessato avete anche il diritto alla revoca, all'informazione, alla cancellazione, alla correzione, alla limitazione e al trasferimento dei vostri dati personali, a condizione che non sussista da parte nostra un obbligo legale di conservazione. Se eserciti il diritto di recesso, tutti i tuoi dati verranno cancellati irrevocabilmente, salvo violazione delle norme giuridiche generali. Per ulteriori informazioni sui tuoi diritti in qualità di interessato, ti invitiamo a contattarci all'indirizzo info@rasterhof.it. Siamo qui per aiutare. L'autorità di controllo competente per i reclami è il Garante per la protezione dei dati personali: Piazza di Monte Citorio n.121 00186 ROMA, Fax: (+39) 06.69677.3785, Telefono: (+39) 06.696771, E-mail: garante@gpdp.it. Versando l'acconto al momento della prenotazione acconsento al trattamento di tutti i dati personali come sopra descritto.

Note: Tutte le informazioni e i contenuti di questo sito web sono stati attentamente controllati da noi. Nonostante tutta la cura, non si può assumere alcuna responsabilità o garanzia per l'esattezza, la completezza e l'attualità dei dati. Questo vale anche per tutti gli altri siti web a cui si fa riferimento tramite hyperlink. La nostra azienda non è responsabile per il contenuto dei siti web raggiunti attraverso tali collegamenti. Ci riserviamo il diritto di apportare aggiornamenti, modifiche o integrazioni alle informazioni e ai dati forniti. Copyright: Il concetto, la struttura e il contenuto di questo sito web sono protetti da copyright. La riproduzione di informazioni o dati, in particolare l'uso di testi, parti di testi o materiale grafico, richiede il consenso previo di Rasterhof. Browser/Risoluzione dello schermo: Questa pagina è stata ottimizzata per MS IExplorer v10.0 e Mozilla Firefox v21.0 ed è compatibile con altri browser standard HTML 4.01 (W3C).

Deposito: Per la vostra e la nostra sicurezza, vi chiediamo un deposito all'arrivo. Questa sarà restituita entro 8 giorni dalla partenza, a condizione che l'alloggio sia stato lasciato in buono stato. Per soggiorni brevi fino a 4 giorni, la cauzione è pari al 20% del prezzo del soggiorno, altrimenti al 10% del prezzo del soggiorno.

Redattore e redattore proprietario

cortile della griglia

Famiglia Albert MatznellerMitterstrich n.2

I-39040 Aldino (BZ)

T+39 333 3657429

info@rasterhof.it

Partita IVA 01705340212

per il Finhäusl:

Maria Piazzi Matzneller 

Mitterstrich n.2

I-39040 Aldino (BZ)

T+39 333 3657429

info@rasterhof.it

Partita IVA 02666130212

Programmazione e CMS

Programmato con WIX

da 

Maria Piazzi Matzneller 

Mitterstrich n.2

I-39040 Aldino (BZ)

T+39 333 3657429

info@rasterhof.it

Partita IVA 02666130212

Foto e foto Fonti di immagini:

Rasterhof – famiglia MatznellerAssociazione Turistica Aldino-Radein-JochgrimmGallo RossoDatabase immagini IDM: http://bilder.smg.bz.it/

TV Aldino/TV Trodena-Altrei/TG Castelfeder Thomas Monsorno

bottom of page